giovedì 24 dicembre 2009

Non mi prendete per megalomane ma non ho ancora capito come faccio a ridurre quel mio faccione gigante che appare in primo piano!!!
dunque per ora la vita a Valencia procede piuttosto bene, le cose da fare e da vedere sono tantissime, ma non conosco ancora nessuno, a parte il mio vicino di casa che si chiama Nacho!!!!ma che diavolo di nome è??? in compenso sto facendo una full-immersion nella tv e nei supermercati spagnoli. Della prima ho già parlato a qualcuno di voi via email e comunque le chicche non sono finite quindi avremo modo di ritornare presto sull'argomento, ora mi concentrerei un attimino sul lavoro della mia vita: la responsabile del supermercato carrefour!!!
non è richiesta bella presenza come dimostra la ragazza che ricopre questo ruolo, ma un minimo di agilità perchè questa donna va in giro per i reparti del supermercato con i pattini!!!!!!!!il suo compito è assicurarsi che gli addetti agli scaffali gestiscano il tutto con ordine e professionalità, mentre lei si tonifica i glutei tra un detersivo e un pacco di caffè!!
le abitudine alimentari valenciane non sono poi così diverse dalle nostre anche se fanno un uso smoderato di prosciutto tanto che addirittura le pringles sono al gusto jamon!!
molte confezioni sono bilingue, un bilinguismo a mio parere inutile in quanto il valenciano non è poi così diverso dallo spagnolo, basta togliere le ultime lettere in fondo alle parole e scatarrare un po' di più. I prodotti di marca sono gli stessi ma a volte i gusti cambiano: dell'activia c'è anche lo yogurt alla macedonia, alla soia, e in versione da bere e della kellogs c'è anche il gusto delizia alla mela che è delzioso, ma dei dentifrici oral-B e mentadent non esistono ma mi rifiuto di lavarmi i denti con signal quindi per ora affido la mia igiene dentale a colgate!!!
hasta luego

Nessun commento:

Posta un commento