domenica 27 dicembre 2009

ricette che condiscono la vita

Oggi mi sento molto la protagonista del film Julie&Julia che nel tentativo di cucinare tutte le ricette della cucina francese per americani di Julia Child (Meryl Streep) dà vita ad un blog che inaspettatamente raccoglie numerosi sostenitori.
La mia idea di aprire il mio blog era nata proprio parlando del film con il mio amico Dan già mio sostenitore su facebook.
Julie doveva preparare più di 500 ricette in un anno io invece penso a cosa cucinare al mio amore in 14 gg!!l'impresa è un po' meno teutonica lo so, ma chi mi conosce sa bene che in cucina purtroppo non raggiungo ancora i livelli di mamma pina!!
A proposito di Meryl Streep e di imprese più o meno ardue ieri io e mamma siamo andate per la prima volta al cinema a Valencia a vedere no es tan fàcil (it's complicated). La pelicula è veramente carina e vedere la mamma che si divertiva e bene o male capiva abbastanza è stato bellissimo. Mi sa che ultimamente a Meryl streep affidano solo ruoli da cuoca perchè anche in questo film ha una panetteria/ristorante e fa delle torte al cioccolato che mi hanno fatto prendere 2 kg solo a vederle, ma la focaccia ce l'abbiamo solo noi, Dio come mi manca la focaccia, anche quando ero a Dublino era la cosa che mi mancava di più per cui a tutti quelli che mi verranno a trovare dico che non mettetevi nemmeno a cercare un volo low-cost se non avete intenzione di portarmi un po' di focaccia!!!!

1 commento:

  1. ma cavolo ero convinto di aver scritto e invece... dicevo comunque, che se ti manca la fugassa... falla!

    Una volta l'ho fatta è un po' uno sbattone, ma se viene buona... è una soddisfazione :)

    RispondiElimina