lunedì 25 gennaio 2010

arriva l'amore mio!!

Sono alle prese con il ragù e visto che coe tutti sanno ci vogliono minimo 2 ore, mi concedo 5 minuti con voi!!se qualcuno mi rispondesse in tempo reale potrei anche avere qualche consiglio su come fare il ragù perfetto, ma mi sa che come al solito mi toccherà fare tutto da me.
Sergio Muniz che recita nella sua lingua madre una fiction su canal 9 sui Borgia e il mio essere casalinga che mi piace sempre d più!!
Tutti si lamentano che le donne non sanno più cucinare, ora vi spiego con me cosa è accade solitamente:
quando mi innamoro assumo le sembianze di ua geisha ma non mi limito a versare il the e a far girare due ventagli (scusate ma non ho mai capito cos'altro fanno le geishe) cmq stavo dicendo che mi piace coccolare il mio uomo e fare tutto al meglio e prenderlo per la gola funziona sempre, ma se non sono brava a cucinare è perchè non ho mai avuto l'occasione di dedicarmi molto a qualcuno e ovviamente solo per me non mi metto a cucinare, cucinare è un gesto d'affetto e d'amore immenso infatti le immagini più dolci che ho di mia mamma sono quando cucinava qualcosa di buono per me e soprattutto con me.
Anche la mia mamma quando si è messa con mio padre non era molto brava, molte cose le ha imparate da lui ed ora la cucina di mamma pina è rinomata nel mondo, vabbè ok non esageriamo, ma altro che cucina molecolare, macrobitica, sushi e cavolate varie.
La sua cucina è un'arte che si è affinata nel tempo e che è cresciuta insieme all'amore per mio padre e forse mi sa anche insieme a qualche esperimento genetico di cui inizialmente mio papà è stato vittima!! :-)
Non sarà sempre tutto perfetto, magari domani la mia pasta al forno sarà un disastro e forse usare il proprio uomo come cavia non è un gesto d'amore per molti, ma per me si...se la ricetta riesce!!!!

Nessun commento:

Posta un commento