martedì 12 gennaio 2010

weekend genovese

Eccomi di ritorno, scusate se vi ho un po' trascurato ultimamente, ma tra la mia profesora ospite nella mia locanda valenciana e la mia partenza per Genova per fare la sorpresa di compleanno alla mia amica vale e sentirmi dire da federico:"che cazzo ci fai qui??" ho avuto poco tempo per scrivere e forse anche per pensare!!!stare dietro alla mia testolina non è facile lo so e al mio cuoricino che ultimamente batte all'impazzata anche meno!!!
che sia Genova o Valencia il tempo ultimamente fa sempre schifo e io sono parecchio metereopatica, ma questa volta penso di aver preso la scelta giusta, o forse non ci sono scelte giuste o sbagliate, devo solo fare quello che mi sento.
Valencia per me è stupenda, ha mille fattori positivi molti di più rispetto a Genova ma non ci sono i miei amici e non c'è il mio grande amore!!!!lo sapevo che tornare a casa non mi avrebbe fatto bene, perchè l'impatto sarebbe stato tosto, ma vedere i miei amici così felici di vedermi ha molto più valore di una città splendida dove lo stress non si conosce e forse le opportunità di lavoro sono migliori.
Soo tutti simpatici e gentili, nessuno urla, ti lasciano il posto a sedere senza sbuffare, le attese sono ridotte anche dalla dottoressa, e sono tutti sorridenti, ma in quei sorrisi e in quei volti sereni non riconosco nessuno dei miei amici. La mia esperienza qui è più che positiva e probabilmente in circostanze diverse sarei rimasta qui anche molto più a lungo, ma volte credo che il lavoro non sia tutto nella vita, che a 27 anni qualche pazzia me la posso anche permettere e che tutto quello che si fa ti resta nel cuore pe cui ogni esperienza ha il suo valore in base a come noi la viviamo.
Insomma pensavate di esservi liberati di me??invece le mie avventure di certo non finiscono qui ma quelle in terra iberica probabilmente volgono presto al termine!!!
Se penso che l'anno scorso a quest'ora ero diventata una pallina di lardo depressa perchè non trovava lavoro e la sua unica prospettiva era ritornare alla GNV, sono quasi incredula nel vedermi in Spagna piena di voglia di fare e senza troppi timori per quel che sarà il futuro e tantomeno rimorsi per aver scelto di partire e ora di rientrare!!!
L'amore a volte ti fa venir voglia di metterti in gioco e l'affetto delle persone che ti vogliono bene e che magari a casa ti stressano ogni 5 minuti al telefono, lo si sente ancora di più quando si è lontani.

2 commenti:

  1. Che dire, sono rimasto un po' scioccato leggendo questo post!
    Una cosa pero' te la posso dire...sei una pazza!
    Una semplice, unica, autentica, dolce, romantica e adorabile pazza!:)
    Come hai detto, se te lo senti davvero allora la scelta è sicuramente quella giusta e di conseguenza io sono con te.
    Anche perchè penso che tu ci abbia riflettuto sopra abbastanza!
    Com'è che si dice? Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti?
    In bocca al lupo per la tua nuova avventura allora!

    RispondiElimina
  2. ciao amore mio.Tu dici che l'affetto delle persone che ti vogliono bene lo si sente ancora di piu quando si è lontani e che tutti i tuoi amoci al tuo ritorno erano felicissimi di rivederti...te lo sei chiesta il motivo???...forse perche tu sei una persona facile da amare ma impossibile da dimenticare...a presto!!!ti mando tanti tanti dolci baci!!!

    RispondiElimina